Macchine proprie
25/29 - 07 - 2025 Trekking in Valle Aurina e Valle di Tures
DESCRIZIONE ATTIVITÁ
Splendido trekking residenziale.
La valle Aurina è la parte più settentrionale del territorio italiano ed è circondata da oltre 80 cime che arrivano ai tremila metri. Pernotteremo in un Hotel 3 stelle a San Giovanni in Valle Aurina
Sono programmate 3 escursioni:
1° Escursione: Giro panoramico Speikboden. Percorso circolare altamente consigliato con splendide viste panoramiche.
Salita con la funivia di Speikboden fino a 2000 m. Da lì si gira a destra fino al Kleine e al Große Nock e si prosegue fino alla montagna locale Speikboden a 2517 m. Si supera la stazione a monte della seggiovia Sonnklar e la Sonnklarhütte e si prosegue fino alla Sonnklar Nock a 2390 m, si scende alla Trejer Alm per tornare infine alla Speikboden Alm a 2000 m.
2° Escursione al rifugio Roma / KasselerHutte. È un rifugio situato nel Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina in Alto Adige, a 2.274 m s.l.m. nel gruppo delle vedrette di Ries, all’interno del territorio comunale di Campo Tures
3° Escursione: Il rifugio Brigata Tridentina / Birnlückenhütte è un rifugio alpino situato a 2441 metri di altitudine al termine della Valle Aurina, ottimo punto per vedere la VETTA D’ITALIA il punto più a nord d’Italia. Punto di appoggio per la salita alla vetta.
LOGISTICA E COSTI
Termine iscrizioni:
29 aprile 2025
ULTERIORI DETTAGLI
Difficoltà: escursionistico E
Pranzi: al sacco, cena e colazione in rifugio
Abbigliamento: adeguato da trekking estivo in alta montagna, scarponcini da trekking con suola scolpita, indumenti ed attrezzature idonei in caso di maltempo.
Attrezzatura: Utili bastoncini, indispensabile borraccia, macchina fotografica
DIRETTORI SOGGIORNO
- Dario Oldani
Dario Oldani
- Carlo Mantovani
Carlo Mantovani
- Roberto Ravanelli
Roberto Ravanelli